Ama tutto 364 giorni all’anno + San Valentino

Nulla si può aggiungere sull’Amore che non sia già stato detto, ma nonostante tutto, questa forza immensa, la più potente energia in assoluto, all’oggi, pare scarseggiare alquanto nei cuori e nelle vite di tutti noi.

Quello che ultimamente abbiamo passato ed affrontato non ci ha reso di certo persone migliori, ma non è mai troppo tardi per un’inversione di rotta, ricordandoci che alla fine siamo esseri anima-li e l’Amore è tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che rincorriamo per l’intero tempo che ci è concesso in questa nostra avventura sulla terra .

Proprio all’Amore ho voluto dedicare il mio Amore, con una serie di piccole animazioni, nella speranza che attraverso la mia creatività, vengano toccate le corde più profonde dei vostri sentimenti e delle vostre emozioni; che attraverso immagini e colori possiate riaprire quelle porte chiuse, magari per paura o delusione e che, attraverso questi piccoli stimoli creativi di colori e parole, possiate ritrovare la gioia di amare e di essere amati: tutto è energia. Albert Einstein ha sottolineato che ognuno di noi porta dentro di sé il più potente generatore d’Amore, la cui energia deve essere liberata.

Io ho amato fare queste animazioni, spero che possiate condividere la mia stessa gioia ed emozione!

Ama tutto, sei qui per questo.

Amare tutto ciò che ci circonda, mettere amore in tutto ciò che facciamo, vedere che siamo immersi costantemente nella bellezza e nella magia ci eleva a provare ed esperire emozioni ed energie migliori e più elevate ed a conseguire uno stato di benessere psicofisico migliore.

Amare i propri affetti, familiari, amici, vicini, amare il proprio lavoro, la propria casa e tutto il resto non è sempre facile; spesso è proprio il prossimo che riesce a tirare fuori la parte peggiore di noi, ma la scelta c’è sempre, la scelta su come procedere, se per la strada del cuore o quella dell’ego ed è indubbio che le cose fatte con cuore vengono assai meglio!

E tu, di cosa ce l'hai fatto il cuore?

Ho creato queste animazioni tra il simpatico ed il provocatorio, dedicate alla “pasta di cui è fatto il cuore”, solo per ricordarci che nella vita a tutti noi è capitato di trovarci con il cuore rotto, o di pietra per colpa di un forte dolore; con il cuore vuoto, a causa di una perdita; con il cuore effervescente in caso di gioia o dolce come il miele quando ci si innamora.

La cosa più importante è sapere di avere un cuore, in cui è custodita la parte più preziosa di noi, di ricordarci che nulla è per sempre, che le cose cambiano e che anche un cuore ghiacciato, scongelandosi, può dissetare di nuovo Amore.

Ognuno ha il suo cuore fatto del proprio passato, del proprio presente e delle speranze sul futuro; non c'è un cuore migliore di un altro, perchè nel cuore non c'è giudizio, confronto o separazione, questi abitano la stanza della mente; nel cuore c'è solo posto per l'Amore.

Credo che tutti noi manifestiamo troppo poco il nostro Amore, spesso lo diamo per scontato o forse, solo per leggerezza o per pigrizia, non riteniamo importante ogni occasione per poterci esprimere “in e con Amore“, scegliendo il positivo al posto del negativo, concentrandoci appositamente sul più, senza lasciarci trascinare dai vari meno che mente ed ego cercano quotidianamente di proporci con il loro chiacchiericcio unidirezionale.

E tu, in quanti modi sai esprimere il tuo amore?

Queste animazioni vogliono stimolare lo spirito creativo che c’è dentro in ognuno di noi, per invitarci a trovare sempre nuovi modi diversi per manifestarci e dimostrare il nostro affetto, attraverso gesti e parole: basta davvero poco!

La routine e l’abitudine uccidono ogni tipo di energia, l’Amore è davvero un “allegro trasformista“, teniamo vivo questo sentimento sfruttando ogni piccola occasione per essere noi stessi “Amore incarnato sulla Terra“, rinnovandoci quotidianamente ed aspirando ogni giorno a diventare la versione migliore di noi stessi.

Tutti sanno che il 14 Febbraio è San Valentino e personalmente trovo questa scusa ottimale per espandere il concetto affinché Febbraio diventi il mese dell’Amore in tutti i sensi.

Con un piccolo sforzo in più, potremmo iniziare ad esprimerci SOLO con il cuore, almeno a Febbraio, poi, se ci riesce bene, anche per Marzo e così via, per il resto della vita.
L'albero dell'Amore

L’arte di addobbare gli alberi non appartiene solo al Natale; nel mese dell’Amore ho creato un albero speciale, addobbato con piccoli cuori di carta rossa. Ho messo ogni cuore x dire grazie ad ogni cosa bella della mia vita. Grazie xchè sono viva. Grazie per le persone che amo ed i miei affetti. Grazie per il mio cane, per la mia casa, e così via, grazie x tutto. Fate anche voi il vostro albero dell’Amore! Il mio di giorno è stupendo, illuminato di notte ancora di più!

Le conserve d'Amore

Ogni anno, come oramai da tradizione, per Natale amo regalare delle conserve, dei “barattolini dedicati all’Amore“.

Tre anni fa il primo barattolo, la “Conserva di Pensieri Positivi“, piccoli messaggi e pensieri d’Amore da aprire ed utilizzare in caso di necessità, ebbe un successo enorme.

Dalla gioia ricevuta, l’anno successivo creai la seconda boccetta magica, contenente dei piccoli cuori in legno, grandi come delle pastiglie, dei piccoli Integratori d’Amore, da utilizzare quando ci si sente giù o scarichi d’affetto.

Quest’anno la creatività mi ha diretto nel voler diffondere la luce dell’Amore attraverso la Conserva della Luce, dei ciottoli di resina naturale che, se esposti alla luce solare diurna, la rilasciano con un caldo bagliore di notte. Ogni ciottolo è stato dipinto da me personalmente con un cuore da ambo i lati: tutto il tempo dedicato a questa operazione è l’Amore depositato in ogni mio dono.

Non copiate questi barattolini, come è già capitato, porta una sventura pazzesca da cui non uscirete più, se ne volete uno piuttosto contattatemi, lo dico per il vostro bene.

La Conserva di Pensieri Positivi
Integratore d'Amore
Conserva della Luce

Queste conserve sono tutte da collezionare, da regalare, ma soprattutto da usare! Piccoli espedienti e tecniche da applicare con semplicità, per ricordarci il lato migliore di noi esseri umani, per zittire la mente con un gesto fisico che automaticamente ci riconnette al cuore: una vera terapia guaritrice! Non esitate a contattarmi se ne desiderate uno, nel qual caso non lo aveste già ricevuto in dono.

Ricordiamoci che è molto più semplice entrare in un negozio, acquistare una cosa qualunque strisciando una carta o riempire un carrello per uno shopping on line, ma i regali migliori, quelli più belli ed energicamente più carichi, sono quelli fatti con il cuore, sono quelli dedicati con Amore e generalmente sono anche quelli meno costosi a livello monetario, ma più impegnativi a livello di compartecipazione al dono stesso.

Ma la cosa ancora più importante è non scordarci che il regalo migliore è donare noi stessi, donare il nostro tempo, le nostre attenzioni e cure, il nostro ascolto ed il nostro affetto a tutto ciò che ci circonda.
Punti Paradiso

Sempre in nome dell’Amore ho inventato i Punti Paradiso, delle carte tascabili pronte per essere donate: altro semplice modo per dire ti amo, mi dispiace, perdonami, grazie.

Non esitate a contattarmi se desiderate avere qualche Punti Paradiso da donare.

da donare.

Voglio chiudere questo articolo come quei film che adoro, che dopo la fine e mezz’ora di titoli di coda, quando tutti se ne sono già andati dalla sala cinematografica o hanno cambiato canale, ti sorprendono con altri pochi secondi di film.

Dopo tutto questo Amore è necessario e doveroso chiudere il mio articolo, con l’equilibrio più totale, ricordandoci che ogni Yin ha il suo Yang, che ogni luce ha la sua ombra, necessarie alla reciproca affermazione di ste stesse: gli opposti non sono altro che il manifestarsi agli estremi della stessa identica cosa.

Un giorno qualcuno mi disse: “ma quanto amore hai dentro, è stupefacente!” e io gli risposi: “immagina quanto buio allora, ti conviene non farmi incazzare!”.

😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *