Quando Design e Creatività si fondono con le Materie Preziose.
Come tutte le bambine da piccola mi divertivo ad infilare perline colorate per fare collanine e braccialetti. Crescendo ho continuato ad ideare, disegnare e far produrre i gioielli che volevo. Capitava frequentemente che mi venissero fatti numerosi complimenti sui monili da me indossati o mi veniva chiesto dove li avessi acquistati, così, nel 2017, decisi di iniziare a studiare una linea tutta mia e da lì nacque AcquaJewel.
Gioielli Tailor Made: la filosofia. “E’ molto semplice entrare in un negozio qualsiasi, scegliere un oggetto, pagare e uscire. Ma è molto più prezioso il gesto di far realizzare un gioiello ad hoc, fatto a mano, studiato e cucito addosso a se stessi o come dono per chi amiamo. Ogni pezzo AcquaJewel è unico ed irripetibile come la persona che lo indosserà, perchè questo è il dono più prezioso di ogni anima.” Le collezioni di AcquaJewel utilizzano forme semplici e perfette, matematicamente ma anche e soprattutto da un punto di vista energetico: cerchi, quadrati, triangoli, rettangoli, cilindri e tutte le forme che possano essere rese materia prendono vita, luce e colore una volta realizzate in Oro o Argento, con Perle o Pietre Preziose.
La parte creativa e comunicativa del progetto era da me gestita e curata personalmente e la fase produttiva era affidata ad un laboratorio orafo rinomato di Milano. Purtroppo però, dopo poco tempo, a causa della crisi, persi il supporto degli orafi ed AcquaJewel è rimasto un progetto in potenza.
Con grande affetto spero in un futuro di trovare un orafo professionista e serio, con un laboratorio attrezzato, che assieme a me prenda in considerazione l’idea di produrre e rilanciare queste linee realizzate, che spero vi piacciano non solo per design, ma anche per concetti e idee espresse.
Come Acquadesign ritengo il logo di AcquaJewel il migliore realizzato in tutta la mia carriera di designer. La parola palindroma ha sicuramente aiutato il gioco grafico, riunendo sia l’eleganza che l’unicità dei concetti espressi in un unico simbolo regale.