I Settemila

ArtEnergetica

Porta il mondo dentro di te ed il tuo mondo nel mondo.

Questa collezione di quadri e targhe occupa un posto davvero importante nel mio cuore.

Queste opere, oltre ad essere molto belle, hanno molteplici significati ed utilizzi, tutti molto profondi, spirituali ed energeticamente potenti; ogni spazio, ogni colore, ogni forma in essi contenuti, è un “portale”, un “gate” energetico a nostra disposizione.

I Settemila si dividono in due categorie, quelli disegnati a mano libera, uno ad uno, oppure quelli fatti da un collage di immagini fotografiche, disegni od illustrazioni realizzati o ricercati ad hoc; in entrambe i casi sono lavorazioni che richiedono tantissimo tempo ed attenzione, tutte le immagini vengono realizzate o selezionate minuziosamente in ore ed ore di lavoro ed abbinate od accostate secondo forme, dimensioni, cromie e messaggi di cui sono portatrici: per questi motivi le energie depositate in questi quadri sono davvero infinte.

Per le opere dei Settemila sono state realizzate diverse collezioni:

  • le targhe americane in alluminio cm 20×30
  • i quadri tela canvas con o senza cornice in vero legno
  • i grandi quadri con cornice in vero legno
  • i quadri pregiati stampati su alluminio spazzolato

Troverete tutti i soggetti realizzati nella Gallery.

In queste opere innanzitutto ci sono io e tutti i Settemila che albergano dentro di me. 
Settemila perchè è un numero magico, scelto appositamente come rappresentante, solo perchè, in realtà, il vero numero è infinito. 

I Settemila sono un inno al Tutto è Uno, esprimono al meglio il concetto delle biodiversità, che possono (anzi devono) coesistere nel rispetto reciproco, manifestando la propria Natura per ciò che è, in ogni spazio ed in ogni tempo, in quanto semplicemente parte del Tutto.

Ognuno di noi, come ogni essere vivente nell’Universo, è come un piccolo pezzo di un puzzle, con una propria energia singolare, individuale e personale, diverso da tutti gli altri, ma agli altri agganciato, per formare, in unione, la visione globale energetica di tutto ciò che è in Essere. Ogni pezzo è unico, necessario e fondamentale per completare il quadro.

Siamo tanti, tutti in uno. Tutti esseri ANIMA-LI.

Sin da piccola, all’interno del mio sentire, erano presenti varie “diversità di me”, tanti me che si manifestavano liberamente, da subito denominati i Settemila (ho sempre scherzato su questa cosa, definendomi non bipolare ma multipolare). Sembra strano ma è così per ognuno di noi; magari non tutti hanno la sensibilità per accorgersene, ma all’interno del nostro essere è presente una moltitudine caleidoscopica di differenti noi, che, uniti, ci rendono ciò che siamo nella nostra totalità e realtà percepita, siamo davvero molto complessi.

Settemila significati

Nei Settemila vengono innanzi tutto rappresentate tutte le differenti sfaccettaure di ogni Essere.

Tutte le forme e gli aspetti che l’Energia prende.

Guardiamo una rosa, ad esempio, si è un fiore, rosa appunto, ma quanti tipi di rose ci sono visibili solo su questo pianeta? Profuma, ha petali e colori bellissimi, ma anche spine. Necessita di cure, di acqua e di sole ed anche lei cresce e punta diritto al Cielo e alla Luce.

Ogni Essere energetico è unico e diverso da ogni altro, necessario e fondamentale per questo: la biodiversità è ricchezza di vita.

Siamo in tanti, tutti diversi, ognuno prezioso per il proprio ed unico contributo vitale: che sia un albero che da ossigeno a tutti, che sia un fiore che ci diletta vista ed olfatto o che impollina un insetto, che sia il mare, il cuore, un piatto di pasta od una buona pizza, tutto, ma proprio tutto è collegato, in un circuito infinito di interscambio di energie, possibile nell’unica dimensione esistente del tempo: il moto dell’infinito continuo presente (“La vita serve la/alla vita” Cit.).

I Settemila raffigurano anche tutte le diversità umane su questo pianeta (il valore delle diversità).

I caratteri morfologici differenti, la categorizzazione degli esseri umani basata su presunte differenze fisiche o sociali, non può più esistere, ma tutto deve co-esistere in un concetto di totale pace ed armonia. Tutto è uno.

I Settemila raffigurano tutta l’umanità futura, tutti gli individui che devono ancora nascere e che plasmeranno il nuovo mondo, su questo pianeta e in tutti i differenti Multiversi.

I Settemila raffigurano anche tutte le diversità di forme di vita, su questo e su tutti i pianeti esistenti.

L’esistenza di forme di vita energetiche differenti, che siano extraterrestri, ufo, alieni, gnomi o folletti, tutte le creature invisibili agli occhi umani, uniti all’immensità stessa del creato ci comunicano che non siamo soli, che armonia, pace, condivisione e comunione devono espandersi all’infinito, oltre la conoscenza, oltre la fede, oltre la speranza e le aspettative, nel Microcosmo, così nel Macrocosmo, in un’unica creazione energetica infinita ed in continua evoluzione ed espansione.

Queste figure rappresentano tutte le versioni di noi che coesistono contemporaneamente nei vari Universi paralleli, tutti gli Esseri Energetici che coesistono nei vari Multiversi, non importa quale sia la loro forma, a noi visibile o meno.

Nei Settemila vengono rappresentate tutte le personalità e gli stati d’animo al nostro interno, quelli già conosciuti e sperimentati, ma anche tutti quelli che dobbiamo ancora capire od incontrare, vivendo nuove esperienze ed evolvendo nel nostro percorso su questa terra.

Questi figure rappresentano anche tutte le persone che abbiamo incontrato e conosciuto, perchè ognuna di loro ci ha lasciato un “pezzo” di suo al nostro interno.

I Settemila rappresentano tutti i nostri antenati, non solo quelli che abbiamo conosciuto in questa vita ma anche tutti gli avi che ci hanno tramandato dna, sangue, locazione geografica, cultura e karma familiare, portando avanti la nostra genealogia nei secoli dei secoli.

“Le Tagliatelle della mia nonna rimarranno per sempre in me!”.

Immagini, fotografie, quadri, odori, profumi, musica ci ricollegano a noi stessi, ci riportano al tempo senza tempo, del passato, presente e futuro che si fondono, del Qui e Ora e ci offrono sempre la possibilità di provare Emozioni: i Settemila fanno questo.

I Settemila raffigurano tutte le maschere che inconsapevolmente indossiamo, ognuna diversa, per ogni ruolo, ognuna indossata con lo scopo di renderci migliori agli occhi del mondo, per farci accettare, per celare le nostre parti più deboli, le nostre ferite o le nostre paure. Ma la maschera non è altro che il volto di uno dei Settemila che alberga dentro di noi: quel pezzettino di noi che ha sofferto, che ha avuto paura, che si è sentito abbandonato, incompreso, semplicemente non amato o che ha adottato un karma familiare o personale da liberare ed espiare. Queste maschere ce le ritroviamo lì, tutte in un quadro, a rappresentare tutte quelle parti bisognose di essere scoperte, accettate, ma soprattutto, da noi, viste e amate.

I Settemila raffigurano il percorso della nostra Anima, il suo viaggio di corpo in corpo, di esperienza in esperienza con l’unico scopo di evolvere verso l’unione e l’immensità della Luce eterna.

Sono anche la rappresentazione di tutto quello che avresti voluto essere, ma anche di quello che sei veramente, sono quello che ti vergogni di mostrare o tirare fuori, ma che giace latente al tuo interno, sono quella parte intima di te che celi, o che esce fuori solo quando sei ubriaco od in situazioni in cui la mente cede il controllo.

I Settemila rappresentano tutti i ruoli che indossiamo, per compiacere di più a noi stessi o agli altri. Sono l’unione e l’accettazione dei tanti Noi, necessaria per sentirci in pace.

I Settemila ci ricordano le cose importanti della vita. Ci rammentano l’importanza di ringraziare, di essere davvero grati per quello che si ha. Con i loro colori portano gioia ed energia in ogni luogo. Ci ricollegano al “Qui e Ora” solo con uno sguardo. Offrono l’occasione di dire quello che a parole non si ha il coraggio o ci si vergogna di dire.

Sono un modo unico ed originale per esprimersi, per fare un dono, per sdebitarsi, per festeggiare e soprattutto per divulgare l’importantissimo messaggio di unione cosmica presente in queste opere.

I Settemila sono tutti dei Guerrieri. Grandi combattenti, con dei valori, con il senso dell’onore, del giusto e dello sbagliato. Eroi energetici che nel presente, nel futuro e nell’infinita dimensione, difendono e proclamano la Luce. Sono Angeli in terra perché scelgono l’Amore.

Le figure rappresentate nei Settemila sono inoltre tantissimi “amichetti immaginari“, sempre con te; potrai parlarci e contare sulla loro presenza; come per i bambini, non c’è limite alla fantasia, ed i canali da utilizzare superano ampiamente i nostri 5 sensi: espandi te stesso. Con un quadro dei Settemila non sarai mai solo.

I Settemila sono tanti consiglieri saggi sempre a tua disposizione, in quanto attingono direttamente al sapere della matrice e comunicano con te con un solo tuo colpo d’occhio.

I Settemila, al di là del soggetto del singolo quadro, attraggono e stupiscono per la varietà di forme e colori e per il puro messaggio in essi contenuto: è necessario risvegliare il bambino interiore che c’è dentro ognuno di noi ed accettare tutte le sfaccettature del nostro essere. La diversità dei soggetti trattati sottolinea che non importa se tu sei rosa, vaso, pizza, cuore, sedia o qualsiasi forma la materia pesante abbia voluto prendere, sei comunque una moltitudine di cose differenti racchiuse in Uno.

Le brutte imperfezioni, gli errori o i difetti vogliono ancor più enfatizzare il concetto che dobbiamo accettarci per quello che siamo, a non autopunirci duramente, come siamo abituati a fare, ad accogliere noi e gli altri, le giornate belle come quelle di pioggia, a comprendere che nell’Universo non ci siamo solo noi.

I Settemila sono simbolo di uguaglianza, di parità, di unione.

Non c’è bello, non c’è brutto. Il raffinato è a fianco al rozzo, l’elegante è a fianco al nudo, chi è pelato è vicino ad un capellone: le diversità si completano perchè ognuno è fondamentale per ciò che è e che rappresenta.

Anche i singoli soggetti virati in vari stili all’interno di un collage nello stesso quadro, enfatizzano la molteplicità di espressione del nostro essere.

I Settemila sono portatori di energia, pieni di colori, vibrano con una certa frequenza, associata all’energia di cui sono appunto espressione. I Settemila sono Amore.

I Settemila sei tu, sono io, siamo noi.

I Settemila non sono solo quadri o targhe, sono un messaggio da divulgare.

I Settemila sono una forma mentis, uno stile di vita.


La CALAMITA dei Settemila (magnetici in tutti i sensi)!

La CALAMITA 01_2024 dei Settemila, cm 5×5


La CALAMITA 01_2025 dei Settemila, cm 5×5

Il Mini Catalogo d'Arte dei Settemila
I Settemila: opere parlanti, interattive, ma soprattutto magiche; avere un Settemila è come avere a disposizione  un messaggio dedicato ogni qual volta lo si guarda. 
I Settemila: Arte Energetica.

Ogni immagine raffigurata che spicca al nostro occhio, porta con sé un messaggio, una riflessione, un aiuto, ogni volta diverso e solo a te dedicato: non è solo quello che vedi ma soprattutto quello che senti e che suscita in te l’immagine in quel preciso momento. Avere un quadro dei Settemila vicino è ricevere il messaggio giusto per noi in quel momento, con un solo colpo d’occhio: tutto è un canale da cui attingere, basta aprire la tua Anima.

I Settemila sono innanzitutto un messaggio da divulgare, è ArtEnergetica!

Seguite i Settemila su Instagram, compariranno soggetti sempre nuovi portatori di messaggi, spunti di riflessione e qual si voglia messaggio od emozione che vengano canalizzati o dal vostro inconscio richiesti.

Sono Settemila i modi in cui queste opere comunicano, sta a te scoprirli.

Un quadro dei Settemila può essere un regalo per se stessi, la manifestata volontà di iniziare un viaggio alla scoperta della moltitudine di esseri che albergano dentro ognuno di noi; può essere anche un premio per se stessi, gratificandoci perchè, nonostante tutto quello che ci ha riservato la vita, saltando da un sorriso ad una lacrima, siamo ancora qui, a volte a cuor leggero, a volte corrucciati, ma sempre presenti nel presente (si chiama “presente” perchè ogni singolo secondo della vita è un dono).

Può essere un regalo per gli altri, un invito, un gioco, una forma di interscambio energetico. Quando regali un quadro o una targa dei Settemila regali una parte di te, regali un messaggio oltre che un oggetto: regali Amore.

Le Targhe in alluminio cm 20×30 sono così ricche di soggetti che sono il regalo ideale in ogni occasione. Puoi donare fiori, profumi, vino, puoi ringraziare o chiedere perdono, puoi fare un invito per una cena, una pizza od un aperitivo. Con le Targhe dei Settemila puoi decorare ed adornare i tuoi mobili o la tua tavola a tema durante le feste, puoi arredare qualsiasi ambiente ed esprimerti con il regalo giusto dal significato scelto ad hoc. Scopri tutti i soggetti delle targhe realizzate nella Gallery.

Un quadro dei Settemila è un inno alla vita e all'unione ovunque lo si metta ed ovunque ci siano persone o circolino energie.

Ultimamente pare che gli esseri umani abbiano dimenticato il loro compito primario su questa terra, la semplice manifestazione di essi stessi all’interno di una comunità, senza condizionamenti familiari, educazionali o sociali, senza invidie, avidità, odio o mancanze, portando semplicemente il proprio contributo in un ecosistema complesso, delicato, magnifico e soprattutto infinito. E’ importante tornare ad essere semplicemente ciò che si è, nella nostra moltitudine di forme, senza paure, vergogne, blocchi o bisogni, creati od indotti, ma che non fanno parte della nostra vera natura.

Nei Settemila ogni figura ha il suo spazio, che coesiste a fianco ad altri spazi come in una scacchiera armonica. Ogni spazio ha un colore ed una sua personale frequenza di energia. Ogni volto, ogni espressione energetica dell’Essere, ha un’Anima, una storia, un modo di esprimersi, di comunicare il proprio io (i vari tanti io) al mondo intero.

Non c'è giusto o sbagliato, semplicemente tutto è ciò che è.

Ogni opera dei Settemila è differente: ogni volta l’energia si rinnova per esporre le miriadi dimensioni e sfaccettature dell’Essere.


I Settemila: le origini.

La prima opera dei Settemila risale a molto, moltissimo tempo fa, nata unicamente come espressione di me stessa. Solo dopo qualche anno uscì la seconda. All’epoca l’energia era in fermento, ma non ancora pronta per sbocciare e presentarsi al mondo intero; era solo un moto intimo, interiore e personale.

Accettare di essere in tanti non è stato facile, men che meno fu facile fare pace, integrare e riconoscere tutte quelle parti di me che amavo di meno, di cui mi vergognavo o di cui avevo paura. In questi quadri compaiono inoltre i volti di moltissimi grandi personaggi del passato, esseri che hanno fatto la storia, sempre presenti e disponibili per condividere il loro sapere con me. Ci sono voluti anni di lavoro su me stessa e a dire il vero è ancora un cantiere ben aperto, e lo sarà sempre, per tutti: questo cantiere siamo noi e la nostra vita alla ricerca e alla scoperta di noi stessi.

Sono dovuti passare parecchi anni prima che uscisse il terzo Settemila, in realtà il primo di questa nuova collezione; molti tentativi erano stati fatti prima, ma le opere rimanevano sempre incompiute o abbandonate, ma la chiamata a divulgare il messaggio si è fatta sempre più forte e così la raccolta dei Settemila nel 2024 ha ripreso vita e spiccato il volo.

La prima vera opera di questa collezione (I Settemila N°01_2024) è stata stampata su foglio di alluminio spazzolato nelle dimensioni di cm 130×90. Un’opera davvero titanica, per tempo, ricerca e realizzo. Nel quadro compaiono la bellezza di 1.200 volti: un mondo dentro a un mondo tutto da scoprire.

I Settemila – N°01_2024 – cm 130×90 – stampa su alluminio spazzolato

Possiamo divertirci a riconoscere personaggi famosi o importanti, storici o provenienti da tutti i mondi dell’essere, dalla musica, all’arte, alla scienza, all’universo dei cartoni animati, dei fumetti o dei film. Possiamo lasciarci guidare dal volto che ci balza all’occhio all’improvviso e cercare di capire quale messaggio quel viso o quell’espressione vuole comunicarci (nulla accade per caso). Possiamo invocare la forza o la sapienza dei personaggi presenti, guardando i volti di persone vere che hanno vissuto nel passato, che hanno fatto la storia, che hanno imparato e la di cui energia non è andata sprecata, è ancora presente nell’etere per essere da noi colta, canalizzata e utilizzata.

Ora la collezione dei Settemila vanta numerose opere di cui sono molto fiera ed orgogliosa. L’ampia serie di soggetti realizzati fa si che chiunque trovi sempre il suo Settemila, per se stesso o da donare agli altri.

I Settemila: Arte Energetica. Porta il mondo dentro di te ed il tuo mondo nel mondo.

Grazie, Grazie, Grazie. Con affetto.

Acqua Cristina Cosci

Per informazioni non esitate a contattarmi.