I Punti Paradiso sono un’ invenzione di Acqua Cristina Cosci, che, come Acquadesign, ha creato un “gioco”, innovativo nel suo genere, con lo scopo di favorire, accrescere e diffondere l’Amore, la Pace e il Bene nell’umanità.
I “Punti Paradiso” nascono come carte, ogni carta può essere donata, scambiata o ricevuta in base alla buona azione ad essa correlata. Non c’entra nulla la religione, il moto d’Amore è laico ed appartiene al Cuore e all’Anima di tutti.
L’obiettivo del “gioco”, oltre ovviamente a spingere l’umanità a comportarsi al meglio, è quello di creare un vero e proprio scambio di carte, come quello delle figurine quando si era bambini. Ogni buona azione è una carta donata o ricevuta. Da chi? Da chiunque abbia dei Punti Paradiso. Di anno in anno queste carte potranno essere conservate come ricordo delle belle azioni compiute o ricevute.
Il piccolo formato, di un biglietto da visita, consente di avere sempre con sè qualche Carta Paradiso, da tenere nella borsa o nel portafogli, in modo da poter essere donata all’improvviso, anche a chi compie piccoli gesti di amore nei nostri confronti nella quotidianeità.
Infatti non è necessario compiere grandi gesti eroici per ricevere un Punto Paradiso; certo, per un grande aiuto ricevuto possiamo donare più carte (esempio: grazie per avermi aiutato a trovare lavoro: 5 Carte Punti Paradiso), per piccoli, ma comunque fondamentali gesti di buon cuore, basta una carta, anche da donare ad uno sconosciuto (esempio: sei a casa ammalato: vado io a fare la spesa per te; oppure, ti aiuto a risolvere un problema, ad attraversare la strada, ti cedo il posto in metropolitana… e così via). Non c’è limite all’Amore e a tutti i gesti per manifestarlo e renderci ogni giorno la versione migliore di noi stessi.
E perchè un “gioco”, come quello delle carte? Per esseri umani fatti di materia, occorre applicarsi giorno dopo giorno attraverso la materia, è il linguaggio delle menti che vivono nell’ego.
Il pensiero e l’energia correlata alla bella azione sono il primo passo importante ovviamente, ma a volte non basta il pensiero, occorre una dimostrazione fisica e pratica di ciò che proviamo per condividere e trasmettere la nostra gratitudine.
Certo un Grazie detto con il cuore basta e avanza, un qualsiasi gesto per re-immettere in circolo il bene ricevuto è bene accetto, baci ed abbracci fanno bene, ma il Punto è un punto in più! (bello il gioco di parole!).
Parlare ed aprirsi non è semplice per tutti, allora perchè non dire ciò che si ha dentro anche solo semplicemente donando, recapitando, facendo avere una carta che di per sè dice già tutto? Si eviterebbero tanti imbarazzi inutili o tanta vergogna non espressa; chiedere scusa per certe persone è un’impresa impossibile, ma con un Punto Paradiso, così, senza parole, è tutto più facile. Puoi donare solo un Punto, così all’improvviso, oppure accompagnare il Punto ad un bigliettino scritto a mano con un pensiero dedicato.
Chi dona lo fa logicamente senza aspettarsi nulla in cambio, per il piacere del dare, ma un grazie di riscontro fa piacere a tutti, scalda il cuore. La non riconoscenza fa soffrire parecchie anime di questi tempi (“ma come, io ho fatto tutto questo per te, e tu?”…). A volte si ferisce il prossimo senza volerlo intenzionalmente, ma basta poco per aggiustare tutto.
Grazie è una parola Magica. Un Punto Paradiso è un modo per dire Grazie. E’ Amore. E’ la pastiglia a forma di carta, da prendere tutti i giorni che salva il Cuore. Dona amore, riceverai amore. Dona una Carta Paradiso, ricevi un Punto Paradiso.
I Punti Inferno sono invece stati quiescenti per parecchio tempo, ma ogni yin ha il suo yang, per cui sapevo che prima o poi sarebbero nati, ma solo nel Novembre del 2023 hanno visto la loro luce.
Come per i Punti Paradiso, anche i Punti Inferno non hanno nulla a che vedere con tutte le idee del demonio in tutti i modi in cui lo si voglia chiamare o con il male in sé, prima di tutto perchè Lucifer significa in realtà portatore di luce e poi perchè questa è energia pulita, giocosa ed armoniosa. Luce dove non c’è, e non c’è luce senza la sua ombra, che va integrata, amata e trascesa come tutto in questa vita.
Punti inferno e Punti Paradiso sono due lati della stessa medaglia, l'equilibrio è l'unica soluzione.
I Punti sono comunicazione e la comunicazione è alla base di qualsiasi relazione, compresa quella con noi stessi. I Punti rendono facile ciò che la mente, l’orgoglio, il risentimento o la rabbia rendono difficili. Dillo con un Punto e vedrai la Magia accadere!
E tu, quali ne hai di più?
Punti Paradiso e Punti Inferno possono anche essere trovati casualmente (nulla accade per caso), in giro, per terra, per strada, sul vetro della macchina, sopra di una panchina al parco, al mare, in montagna, ovunque. L’energia non ha confini. Se trovi un Punto è un segnale dall’Universo. Angeli in terra seminano Punti in giro in modo che chi abbia bisogno sia pronto a trovarli. Se qualcuno ti dona un Punto si sta aprendo a te, nel bene o nel male, è comunque un gesto prezioso. Se tu doni un Punto doni una parte di te, verba volant, scripta manent. Tutto è uno.
E tu, che Punti hai?
Dillo con un Punto!
I Punti possono essere donati all’improvviso, ad uno sconosciuto che ti fa una gentilezza, oppure dati assieme ad un bigliettino con scritta l’emozione corrispondente. Non avete idea dei Miracoli che questo piccolo gesto compie!
Ogni volta che dono un Punto all’improvviso, spesso a sconosciuti che mi hanno fatto un semplice piacere, anche di poco conto, vengo sempre attraversata da un’ emozione particolare: vedo il viso della persona cambiare i lineamenti, distendersi, illuminarsi, un sorriso si accende sul loro volto, l’occhio si illumina di una luce particolare. Spesso quando lo ricevono non sanno nemmeno di cosa si tratta ovviamente, ed il bello della reazione sta proprio lì, tra l’effetto sorpresa, non me l’aspettavo e mi hai stupito e la riconoscenza. Wow bello davvero, provare per credere!
I Punti Paradiso ed i Punti Inferno sono a tirature limitate, ogni volta sono diversi anche se sembrano identici. Sono tutti da collezionare, il loro valore lo scoprirai in futuro.
https://www.facebook.com/Punti-Paradiso-101210715312926/
https://www.instagram.com/punti_paradiso/
Siamo esseri umani e abbiamo bisogno gli uni degli altri. La socialità è ancor più preziosa in questi tempi di separazione. Viviamo tutti attaccati a cellulari, tablet e computer, ma come per tutte le cose, il risultato, dipende dall’uso che se ne fa del mezzo. Uniamoci e condividiamo le nostre foto, i nostri Punti Paradiso, donati o ricevuti, pubblichiamo i nostri piccoli attimi preziosi di gioia o di felicità, quelle cose vere, che non hanno prezzo. Pubblica le tue foto con #PuntiParadiso #GraziePunto
Siamo tanti, siamo angeli in terra, unisciti a noi!
Dillo con un Punto!
Chi desiderasse informazioni sui Punti Paradiso o sui Punti Inferno può scrivere a:
Dillo con un Punto!
“Sai perché le persone ci tengono tanto a ricevere un messaggio o una chiamata o un abbraccio, un consiglio, un bacio? Perché prima di compiere un gesto c’è il pensiero. Devi pensarci, per forza. Ed è questo che le persone vogliono. Essere il pensiero che ha la smania di diventare un gesto”.
Sigmund Freud
Il Punto è quel gesto!